Musaic-On 2019 : annunciate le date della terza edizione del festival Indie Castelbuonese!

Il 21 e 22 Agosto 2019 il nuovo appuntamento, grandi novità per questa imperdibile edizione, la location sarà ancora il meraviglioso “Chiostro di San Francesco”

Torna per la sua terza edizione Musaic-On, il festival che nel corso degli anni ha ospitato artisti come Di Martino, Carnesi, Colapesce, Ex-Otago e tanti altri. Appuntamento ad Agosto con due sorprendenti serate sempre a Castelbuono (PA) nella incantevole cornice del Chiostro di San Francesco.

In attesa di scoprire la nuova line-up godiamoci i momenti più belli della scorsa edizione:

MusaicOn, il festival alla sua seconda edizione ha già raggiunto la maturità

Nella città dei festival e delle rassegne musicali c’è una nuova realtà che si sta facendo strada, scalando velocemente la classifica degli indici di gradimento di pubblico e di critica. E’ il MusaicOn Festival, rassegna di musica indie, pop e folk organizzata dall’associazione ApertaMente che, giunta solo al secondo anno, mostra già una vitalità inconsueta. Merito soprattutto della qualità mostrata nella scelta della line up. Già l’anno scorso, alla primissima edizione del festival, MusaicOn aveva fatto centro scegliendo di puntare sugli Ex-Otago che, da lì a poco sarebbero diventati il gruppo rivelazione dell’autunno 2017. Quest’anno a richiamare fan da tutta la Sicilia è stato Colapesce, reduce dal successo ottenuto con il pluripremiato album “L’infedele”.

Prima della spettacolare esibizione del cantautore di Solarino sono saliti sul palco Aurora D’Amico e il Duo Bucolico.

La cantautrice palermitana, con le sue forti connotazioni folk, ha trasportato il pubblico in un viaggio attraverso il cuore della musica americana, dal Tennessee alle rive del Mississipi, dov’è nato il blues. Testi penetranti e sonorità evocative, convincono subito i pezzi tratti dal suo ultimo album.

Letteralmente trascinante l’esibizione del Duo Bucolico, due impuniti romagnoli che rispondono al nome di Antonio Ramberti e Daniele Maggioli che, non lo si prenda come un irriverente paragone, richiamano alla mente, con testi, m

Mercoledì 22 agosto al via MusaicOn, la seconda edizione del festival musicale organizzato dall’associazione ApertaMente a Castelbuono. Il palco sarà allestito in piazza San Francesco.

Per la seconda edizione del festival “MusaicOn” L’associazione ApertaMente è riuscita a piazzare una line up di altissimo livello. Il prossimo 22 agosto a Castelbuono, sul palco allestito in Piazza San Francesco saliranno infatti la cantautrice palermitana Aurora D’Amico, reduce dal successo ottenuto lo scorso anno con il suo primo LP “So Many Things”; il Duo Bucolico composto dai cantautori romagnoli Antonio Ramberti e Daniele Maggioli che presenteranno il loro cantautorato illogico d’avanguardia. Chiuderà la rassegna Colapesce, al secolo Lorenzo Urciullo. Il noto cantautore siciliano presenterà al pubblico di “Musaic On” vecchi successi ed alcuni brani tratti dal suo ultimo album “Infedele”, premiato al Lunezia festival con il premio Stil Novo per il valore musical letterario.

“Musaic On – affermano i ragazzi dell’associazione ApertaMente – è un festival di musica indie, pop, rock nel quale convergono diversi generi e sfumature musicali. Band italiane selezionate come delle tessere di un mosaico, che sarà arricchito oltre che alla buona musica da momenti di svago, luci, colori e divertimento. Siamo pronti a dare inizio alla seconda edizione del nostro festival e speriamo di poter stupire ancora una volta il nostro pubblico, come accaduto l’anno scorso”.

Il biglietto unico, dal costo di 13 euro, può essere acquistato nei punti vendita di Castelbuono (PUTIA Sicilian Creativitye e La Forgia del Gusto Cicero) e di Palermo (Modcafé, Via Bara dell’olivella, 61 e Modwear, Via Roma, 377) o anche on line attraverso la piattaforma eventbrite.it con un piccolo sovrapprezzo.

Potrebbe interessarti: https://www.palermotoday.it/eventi/festival-musaicon-2018-castelbuono.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/PalermoToday/115632155195201

MusaicOn – Appuntamento in Radio Venerdì 3 Agosto 

 

 Siamo lieti di annunciarvi che Venerdì 3 Agosto alle ore 18:30 andremo in onda su “Radio Studio Centrale” per raccontare la nostra storia e svelarvi come “Musaic-On” è nato. Vi sveleremo i Retroscena che rispecchiano quella che è la Mission di questo progetto.

Daremo anche qualche anticipazione sui nostro eventi futuri.

#ThoughtsOff&MusaicOn

Venerdì 3 Agosto ore 18:30 collegatevi al seguente Link:

Ascolta RSC “Radio Studio Centrale”

 

#ThoughtsOff&MusaicOn

 

 

 

Contact us

MusaicOnFestival
Indirizzo
Via Papa Giovanni XXIII Castelbuono PA
E-mail: