ApertaMente” è un’associazione culturale fondata da un gruppo di giovani Castelbuonesi, legati da una indissolubile amicizia, diverse personalità che hanno scelto di condividere competenze tecniche e relazionali variegate fa con l’intenzione di valorizzare la propria terra ed il loro paese. Tutto questo è testimoniato dal fatto che parte dei componenti del gruppo svolge la propria professione lontano dalla Sicilia, e con l’utilizzo della tecnologia, mossi da vere motivazioni, riescono ad abbattere le distanze  collaborando a portare avanti tutti i progetti.

Da diversi anni proponiamo progetti di natura culturale, musicale, artistica sfruttando, come già detto, l’eterogeneità delle competenze possedute dai membri. Un gruppo aperto a tutti coloro che vogliono mettersi in gioco per generare idee e trasformarle in azioni finalizzate allo sviluppo della comunità e del territorio Madonita. Un’associazione, costituita a giugno del 2016, che oggi vanta all’attivo la promozione ed organizzazione di concerti esclusivi di musica indie, pop, folk con noti musicisti italiani come Dimartino, Carnesi, La Municipà, Ex-Otago. Nell’estate del 2017 nasce il festival “Musaic-On”, ritenuto il fiore all’occhiello tra le attività promosse dal gruppo Castelbuonese

Musaic-On Festival 

 

Musaic-On è un festival di musica cantautoriale, indie, pop, folk, che nasce a Castelbuono per volere dell’associazione culturale “ApertaMente”. Diversi i generi, le sfumature musicali, le band e gli artisti selezionati con cura, proprio come delle vere tessere di un mosaico, arricchito oltre che dalla buona musica da momenti di svago, luci, colori e divertimento. Ci troviamo a Castelbuono (PA) in Sicilia presso il suggestivo Chiostro di San Francesco, una location esclusiva del ‘500 recentemente restaurata, un centro storico ricco di monumenti da visitare, una cittadina tra il mare e la montagna che tramanda sempre cultura e tradizioni, offrendo relax e tanta energia positiva per chi vorrà farci un salto. Siamo giunti alla terza edizione, dopo aver portato sul palco artisti come Dimartino, Ex-Otago, Colapesce, ci prepariamo ad una edizione davvero unica . Siamo sempre pronti a metterci in gioco con tanta voglia di fare bene e presentando una linea artistica esclusiva.

 

 

Senza musica la vita sarebbe un errore.

                                                             – Friedrich Nietzsche

 

Contact us

MusaicOnFestival
Indirizzo
Via Papa Giovanni XXIII Castelbuono PA
E-mail: